Cyber Security

Ubiqum è la piattaforma cyber scelta da Tectel per analizzare e prevenire potenziali minacce alla sicurezza delle informazioni aziendali.

Il nostro servizio “as a service” mette a vostra disposizione un’evoluta piattaforma di Cyber Threat Intelligence in grado di controllare ed analizzare il livello di sicurezza di ogni infrastruttura ICT.

Prevenzione continua

Il nostro servizio permette ad aziende ed organizzazioni di rilevare costantemente le vulnerabilità delle infrastrutture informatiche,  suggerendo le eventuali azioni di mitigazione da adottare.

La prevenzione in ambito cyber security significa ridurre il rischio derivante da attacchi informatici in maniera rapida e tempestiva, prima che le vulnerabilità possano essere sfruttate dagli attaccanti.

Indice di rischio

Grazie alla tecnologia messa al vostro servizio, Tectel è in grado di informarvi sul livello di criticità di tutti gli asset, valutandone il fattore di cambiamento, l’attendibilità, l’impatto e la probabilità che un evento negativo si verifichi.

Conoscere per prevenire

Rendete sicuro il vostro business, prevenite le minacce.

Identifica, proteggi, rileva le vulnerabilità per intervenire
rapidamente, mettendo in sicurezza l’infrastruttura ICT.

 

Notifiche & Eventi

Una delle caratteristiche del nostro sistema di prevenzione è effettuare il controllo continuo degli asset aziendali alla scopo di verificare la loro “salute” in termini di:

  • reputazione
  • attacchi di phishing
  • malware
  • botnet 
  • social engineering

Threat Intelligence

Il servizio di Threat Intelligence effettua la continua analisi del Web (OSINT), del Dark Web e dei Social Network alla ricerca di informazioni sensibili e potenziali minacce che comprometterebbero l’integrità della vostra azienda. 

Asset Management

In modalità `“agentless” la funzionalità di “Asset Management” permette di creare, gestire e mantenere sempre aggiornato il proprio inventario.  

Qualsiasi dispositivo IP connesso alla rete dell’organizzazione viene individuato, analizzato e censito.

Report

Avrete sempre a vostra disposizione i risultati delle scansioni e l’elenco delle vulnerabilità riscontrate nei vostri asset.

Il servizio include la possibilità di ricevere con cadenza regolare relazioni executive dedicati alla Direzione ed accurati report per i tecnici.